Category: Football

Franco Mesiano (presidente Collegno Paradiso) omaggia l’amico Paulo Dybala

I due sono legati da un grande rapporto d’amicizia, legato ad una frequentazione periodica dell’impianto del Collegno Paradiso di via Galvani. Franco Mesiano (patron del club dilettantistico nerazzurro) ha sempre ammirato le prodezze di Paulo Dybala, che spesso si reca per girare spot pubblicitari (in rigoroso incognito!) presso la sede sportiva della squadra della cintura di Torino. Riportiamo testualmente il post scritto e diffuso sui social, al termine di Juventus-Parma, da Mesiano: “Sei un GRANDE… Anche stasera hai dimostrato.. Quello che sei come giocatore e come persona.. Grade Paolino..”. Tutte le notizie di Tutto Calcio Piemonte Tutto Calcio Piemonte Tutto Calcio Piemonte Tutto Calcio Piemonte Tutto Calcio Piemonte Caricamento…

Read More

Marta Carissimi: dal Gassino al Milan senza mai smettere di sognare!

Dal Gassino ad… ambasciatrice del calcio femminile italiano! Si può parafrasare in questi termini la parabola ascendente di Marta Carissimi, centrocampista del Milan femminile, protagonista di una carriera ricca di peripezie. In primis il calcio, sua grande passione sin da quando era piccola, affiancato al contempo a scuola (in precedenza) e università (in seguito). CORRI IN EDICOLA AD ACQUISTARE IL NOSTRO INSERTO PER LEGGERE L’INTERVISTA! Tutte le notizie di Calcio Femminile Piemonte Calcio Femminile Piemonte Calcio Femminile Piemonte Calcio Femminile Piemonte Calcio Femminile Piemonte Caricamento…

Read More

ESCLUSIVA, Simone Rosso: dal Villafranca alla Pro Vercelli con Gilardino

Dal Villafranca… alla Pro Vercelli con Alberto Gilardino, campione del mondo 2006 e centravanti pluriprolifico nella storia della Serie A! Questa è la sintesi della carriera di Simone Rosso, attaccante del blasonato club piemontese (attualmente militante in Lega Pro), vincitore – nel suo fitto palmares – dello scudetto Primavera con il Torino nel 2015! Corri in edicola ad acquistare il nostro inserto per leggere l’intervista che ci ha rilasciato IN ESCLUSIVA! Tutte le notizie di Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Caricamento…

Read More

Sergio Boscarino nuovo referente del progetto Genoa Soccer Academy!

Sergio Boscarino torna in pista associato ad un club professinistico! Sarà infatti referente per conto del Cuneo del progetto Genoa Soccer Academy! Riportiamo testualmente il suo post diffuso attraverso i suoi canali social: “Ecco fatto…per non farmi mancare nulla…da ieri pomeriggio sono anche il Responsabile Tecnico del “Genoa Soccer Academy” per il Cuneo Football Club!!!Ci vorrà un po’ di tempo…ma un passo alla volta…stiamo tornando!!! Forza Cuneo!”. Tutte le notizie di Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Giovanili Regionali Piemonte Caricamento…

Read More

A2 Femminile, finisce la Regular Season, definite le Pool Promozione e Salvezza

ROMA- E’ andata in archivio la Regular Season del Campionato di Serie A2 Femminile e sono state definite le due Pool, Promozione e Salvezza che prenderanno il via nel week end 8/9 febbraio. Le prime cinque di ogni Girone confluiscono nella Pool Promozione, mentre le altre squadre si ritroveranno nella Pool Salvezza. Ogni formazione porterà con sé tutti i punti conquistati nell’arco delle 18 giornate. I calendari della seconda fase saranno diramati nei prossimi giorni. Inoltre, le prime quattro di Girone A e Girone B si incroceranno nei quarti di finale di Coppa Italia, da disputarsi in gara unica sui campi delle migliori classificate. GIRONE A- Sono Itas Città Fiera Martignacco e Geovillage Hermaea Olbia le ultime due qualificate alla Pool Promozione. Le friulane si aggiudicano lo spareggio contro il Club Italia recuperando da uno svantaggio di due set a uno e 15-20 nel quarto (32 punti di Nwanebu), mentre per le sarde è decisivo il punto conquistato sul campo della capolista Omag San Giovanni in Marignano, che chiude la Regular Season con un bottino di 50 punti. Secondo posto – e quarto di finale di Coppa Italia in casa – per il Volley Soverato, che si impone per 3-1 sull’Exacer Montale. Cattive notizie dal PalaScoppa: rottura del tendine d’Achille per l’intramontabile Tai Aguero, che dunque termina anzitempo la sua stagione. Tre punti importanti in vista della Pool Salvezza per Cuore di Mamma Cutrofiano, che vince in quattro set sulla Green Warriors Sassuolo, e per la Cda Talmassons, capace di superare in trasferta l’Eurospin Ford Sara Pinerolo con i 23 punti del neo-acquisto Smirnova. GIRONE B-Vincono tutte e quattro le formazioni ancora in corsa per qualificarsi alla Pool Promozione e così conquistano il pass le due che erano già davanti alla vigilia dell’ultima giornata. Si tratta di Futura Volley Giovani Busto Arsizio, autoritaria sul campo della Sigel Marsala con i 17 punti di Zingaro (con 7 muri), e del Barricalla Cus Torino, che non lascia scampo...

Read More